RP Red Tears di Eleonora Gaggero

 Buongiorno, oggi in occasione del Review Party vi parlo di Red Tears di Eleonora Gaggero, edito Fabbri Editori che ringrazio per la copia cartacea.

Red Tears, Eleonora Gaggero, Fabbri Editori

Autore: Eleonora Gaggero

Editore: Fabbri Editori

Genere: Fantasy

Pagine: 294

Data di pubblicazione: 20 settembre 2022


Jules Quentin ha da poco perso il suo fratellino Luke e non si dà pace, perché era con lui quando è accaduto l'incidente e forse avrebbe potuto salvarlo. Nella fatica di un ritorno alla normalità quasi impossibile, Jules riprende a frequentare l'università e i suoi amici Gabriel e Hannah. Una mattina, al corso di letteratura, Jules incontra Kai, un ragazzo cupo come le tenebre, dalla bellezza ruvida e sfrontata. Jules capisce subito che di lui è meglio non fidarsi. Ma anche se lei non vuole, qualcosa lega i loro destini. Qualcosa di mostruoso e agghiacciante, che minaccia la vita di Jules e da cui, forse, Kai può salvarla. Sempre se non ne è lui stesso la causa. A tentare di proteggere Jules c'è anche il fratello di Kai, Vik, che al contrario di lui è biondo come il sole, e come il sole è caldo, gentile e protettivo. Catapultata all'improvviso in quello che sembra un incubo infernale, Jules trova in Vik un appiglio, uno spiraglio luminoso quasi quanto un amore impossibile. Ma entrambi i fratelli celano inquietanti segreti che vengono dal buio dei secoli, e sembrano sapere di Jules qualcosa che lei ancora non sa. E che stravolgerà, ancora una volta, la sua esistenza.


La vita di Jules Quentin è stata da poco stravolta dalla morte del fratellino Luke e la ragazza, così come i genitori, non si dà pace per questa morte ingiusta. Jules decide di tornare lentamente alla normalità tornando a frequentare l'università e gli amici. Un giorno a lezione ha un nuovo compagno di banco, Kai. Il ragazzo desta fin da subito la sua attenzione per il suo essere tenebroso, bello in modo sfacciato e non particolarmente simpatico. Questo per loro è solo un primo incontro perché d'ora in poi le loro vite si intrecceranno in modo saldo e pericoloso. Cosa nasconde Kai? Jules viene presto a scoprire che Kai ha un fratello, Vik. Se Kai è tenebra, Vik è luce. Biondo, bello da togliere il fiato e premuroso. Ma chi sono veramente Kai e Vik? Cosa li ha portati da lei? E soprattutto, cosa vogliono da lei?
Jules non sa se fidarsi dei due fratelli ma a un certo punto sarà costretta a farlo perché la sua vita sarà messa in pericolo...
La Gaggero ha creato una storia adrenalinica che non risparmia al lettore numerosi colpi di scena. Se la vita di Jules prima di incontrare i fratelli era la vita tipica di una ragazza universitaria, ora si è trasformata in una lotta alla sopravvivenza. Ovviamente non posso svelarvi chi o cosa mette a repentaglio la vita della ragazza, lascio a voi il divertimento di scoprirlo.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Jules, è una ragazza che soffre molto per la morte del fratello ma che, nonostante ciò, sa lottare per la sua vita, i suoi ideali e all'occorrente sa tirar fuori un gran coraggio.
Sono felice che questo sia solo il primo capitolo della storia, sarò felice di ritrovare Jules... e i fratelli.

L'AUTRICE
Eleonora Gaggero ha esordito sul set della famosa serie Disney Alex e Co. e ha poi partecipato a diverse serie tv e film di successo. Per Fabbri ha pubblicato Se è con te, sempre, Dimmi che ci credi anche tu e L’ultimo respiro. Sul più bello è anche un film con regia di Alice Filippi, basato su una sceneggiatura di Roberto Proia e Michela Straniero.



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CORRIDORE di Maurizio Foddai

UNA SPECIE DI SCINTILLA di Elle McNicoll

REVIEW TOUR: Miss Marple: i delitti deliziosi di Agatha Christie.