Le pene d'amore di Edward Gardiner di Nicole Clarkston

 Buongiorno, oggi vi parlo di Le pene d'amore di Edward Gardiner di Nicole Clarkston, edito Vintage Editore che ringrazio per la copia cartacea.

Le pene d'amore di Edward Gardiner, Nicole Clarkston, Vintage Editore

Autore: Nicole Clarkston
Traduzione: Lucia Paltera
Editore: Vintage Editore
Pagine: 229
Genere: Romanzo
Data di pubblicazione: marzo 2022

Edward Gardiner è stato appena rifiutato dall’adorabile giovane donna che aveva intenzione di rendere sua moglie. Con il cuore spezzato e desideroso di un diversivo, accetta l’invito di suo cognato, Thomas Bennet, ad accompagnarlo, insieme alle sue due figlie maggiori, nel nord per affari di famiglia. Il viaggio di piacere di Gardiner viene interrotto, tuttavia, quando la nipote maggiore si ammala e non è più in grado di viaggiare. Fermandosi nella modesta cittadina di Lambton, i due uomini decidono che Bennet deve continuare, mentre Gardiner e le bambine devono fermarsi. L’unico problema è che Gardiner non ha la minima idea di come prendersi cura di una nipote malata e di un’altra che è capace di farlo impazzire, finché non incontra Madeline Fairbanks…


Le pene d'amore di Edward Gardiner possiamo considerarlo il prequel di Orgoglio e Pregiudizio dato che qui troviamo gli zii di Elizabeth, i coniugi Gardiner. 
Edward dopo essere stato rifiutato dalla donna che aveva intenzione di sposare, ha il cuore a pezzi. Quello che vuole è una donna da amare, con cui creare una famiglia e una quotidianità serena e tenera.
Quando il cognato, Thomas Bennet, gli propone un viaggio insieme a due delle sue figlie, l'uomo accetta così può distrarsi e riprendersi dalla delusione. Non sa che questo viaggio gli riserverà bellissime sorprese...
Durante il viaggio la piccola Jane si ammala ed è costretta a fermarsi per riposare e guarire al più presto. Edward rimane con Jane ed Elizabeth mentre il padre prosegue il viaggio al quale non può rinunciare. Edward però per quanto ami le sue nipoti non si sente in grado di prendersi cura di loro da solo e di curare Jane. Chiede così aiuto ad una donna del posto e Madeline Fairbanks, consigliata dalla proprietaria della locanda in cui soggiornano, sembra essere la persona giusta. Madeline con la sua dolcezza, il suo spirito giocoso, la sua bellezza, attira le attenzioni non solo delle bambine ma anche di Edward che rimane folgorato. Tra i due nasce subito una bella complicità che si farà sempre più intensa.
La Clarkston ci fa vivere con Edward e Madeline una bellissima storia d'amore fatta di tenerezza e rispetto, una storia che può solo avere un bellissimo finale.
Gli amanti di Jane Austen sicuramente apprezzeranno questo prequel dove ritroveranno i personaggi tanto amati in Orgoglio e Pregiudizio.
La caratterizzazione dei personaggi è ben riuscita, carinissime le sorelle Bennet, Edward è un uomo di grandi valori e Madeline è di una dolcezza unica.
Ho apprezzato anche l'inserimento dei personaggi di Fitzwilliam Darcy, sua sorella Georgiana e Charles Bingley.
Impossibile non amare Le pene d'amore di Edward Gardiner, vi farà provare bellissime emozioni in compagnia di personaggi fantastici.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL CORRIDORE di Maurizio Foddai

REVIEW TOUR: IL FILO AVVELENATO di Laura Purcell

REVIEW TOUR: Miss Marple: i delitti deliziosi di Agatha Christie.