REVIEW PARTY: Sei una di noi di J. Reed

 


Buon pomeriggio, oggi il blog partecipa al Review Party di Sei una di noi di J. Reed, edito Dark Abyss Edizioni.

Sei una di noi, J.Reed, Dark Abyss Edizioni


Titolo: Sei una di noi
Autore: J. Reed
Editore: Dark Abyss Edizioni
Pagine: 204
Età: 14-18 anni
Genere: Dark Fantasy
Formato: Digitale e cartaceo

Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla? Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto? E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese? Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.


Hammerfalls all'apparenza è una cittadina tranquilla, dove tutti conducono la loro vita in armonia con i vicini... o quasi. Gemma da un po' ha una nuova vicina, Rose. Lei e le sue amiche Priscilla e Katy la chiamano "mostro" perché ha i capelli chiarissimi e gli occhi che virano al rosso. Rose sembra eccellere in varie materie mettendo in ombra Gemma, ma Rose è davvero una minaccia? Gemma in fondo ha un cuore buono e si sente in colpa per aver maltrattato la ragazza e insieme alla sorella MaryAnn decide di conoscerla e capire il perchè del suo strano aspetto. Nel frattempo Priscilla, amica di infanzia di Gemma, inizia ad assere sempre più scontrosa e irritabile, cosa le sta accadendo? Sarà colpa delle cattive compagnie? Tutto ciò accade durante i preparativi della più bella festa di Halloween che sia mai stata organizzata, ragazzi e ragazze sono in fermento e presi dalla scelta del costume.
Gemma e MaryAnn sono sempre più preoccupate per ciò che sta accadendo, fanno sogni strani (e non sono le sole!), incontrano persone, o esseri?, strani e fanno scoperte agghiaccianti. In questo dark fantasy tutto al giovanile non mancano però i momenti belli e teneri tra genitori e figli e tra ragazzi che si innamorano.
J.Reed ha confezionato un libro per ragazzi avvincente e ricco di avvenimenti che catturano l'attenzione del lettore. La lettura è molto scorrevole e piacevole e la consiglio ai giovani lettori che vogliano muovere i primi passi nel dark fantasy.

Non perdetevi le altre tappe del Review Party!



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CORRIDORE di Maurizio Foddai

REVIEW TOUR: IL FILO AVVELENATO di Laura Purcell

REVIEW TOUR: Miss Marple: i delitti deliziosi di Agatha Christie.