REVIEW PARTY: Sei una di noi di J. Reed
Buon pomeriggio, oggi il blog partecipa al Review Party di Sei una di noi di J. Reed, edito Dark Abyss Edizioni.
Titolo: Sei una di noi
Autore: J. Reed
Editore: Dark Abyss Edizioni
Pagine: 204
Età: 14-18 anni
Genere: Dark Fantasy
Formato: Digitale e cartaceo
Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla? Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto? E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese? Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.
Hammerfalls all'apparenza è una cittadina tranquilla, dove tutti conducono la loro vita in armonia con i vicini... o quasi. Gemma da un po' ha una nuova vicina, Rose. Lei e le sue amiche Priscilla e Katy la chiamano "mostro" perché ha i capelli chiarissimi e gli occhi che virano al rosso. Rose sembra eccellere in varie materie mettendo in ombra Gemma, ma Rose è davvero una minaccia? Gemma in fondo ha un cuore buono e si sente in colpa per aver maltrattato la ragazza e insieme alla sorella MaryAnn decide di conoscerla e capire il perchè del suo strano aspetto. Nel frattempo Priscilla, amica di infanzia di Gemma, inizia ad assere sempre più scontrosa e irritabile, cosa le sta accadendo? Sarà colpa delle cattive compagnie? Tutto ciò accade durante i preparativi della più bella festa di Halloween che sia mai stata organizzata, ragazzi e ragazze sono in fermento e presi dalla scelta del costume.
Gemma e MaryAnn sono sempre più preoccupate per ciò che sta accadendo, fanno sogni strani (e non sono le sole!), incontrano persone, o esseri?, strani e fanno scoperte agghiaccianti. In questo dark fantasy tutto al giovanile non mancano però i momenti belli e teneri tra genitori e figli e tra ragazzi che si innamorano.
J.Reed ha confezionato un libro per ragazzi avvincente e ricco di avvenimenti che catturano l'attenzione del lettore. La lettura è molto scorrevole e piacevole e la consiglio ai giovani lettori che vogliano muovere i primi passi nel dark fantasy.
Non perdetevi le altre tappe del Review Party!
Commenti
Posta un commento