Segnalazione: Angeli e Alchimia

Seconda segnalazione: Angeli e Alchimia di Barbara De Maestri


Autore: Barbara De Maestri
Editore: Self-Publishing
Pagine: 213
Genere: Fantasy

SINOSSI

“Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?”
Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia.
E certamente non il prof. Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo!
Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare.
E il viaggio ha inizio.
Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui dall’intelletto raffinato, ricco e altezzoso, che tiene tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire.
Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male.
Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? 
E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?

L'AUTRICE
Classe 68, formazione universitaria in psicologia e una carriera nella comunicazione, l’autrice ama esplorare i grandi misteri; spesso celati sotto gli occhi di tutti. Ama porsi domande e cogliere l’essenza delle cose, e le sue interpretazioni unite alla visionaria immaginazione prendono forma in storie potenti, da cui si fatica ad uscire, terminata la lettura. Nei suoi romanzi non troverete gnomi o troll, i suoi personaggi sono reali, e le loro vicende coinvolgenti e vibranti. Tenete la mente aperta perché vi si propone un viaggio alla scoperta di voi stessi. Gli studi in Psicologia le hanno fatto comprendere che ogni persona è un mondo unico e che nessuno visto da vicino è normale. Ma cos’è la normalità se non l’annullamento della bellezza!
Che cosa le piace? Ridere, soprattutto di se stessa, e immaginare storie intense da raccontare.
Che cosa le piacerebbe? Fare colazione ogni mattina su una terrazza da cui si veda il mare. Con un buon libro, un buon caffé e il suo adorato gatto.

Commenti

Post popolari in questo blog

LE PERCEZIONI SENSORIALI NELL'AUTISMO E NELLA SINDROME DI ASPERGER di Olga Bogdashina

RUBRICA: Un viaggio nella psicologia con la letteratura

Cover Reveal: Viraha di Marika Vangone